Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ballando con le stelle: da Anna Oxa a Roberto Farnesi, i vip scendono in campo

Ci siamo: dopo circa due anni di pausa e un mese di ritardo alla consueta data d’inizio, finalmente torna Ballando con le stelle. Uno fra i programmi di punta della Rai, condotto dal “Generale” Milly Carlucci. Si comincia sabato prossimo, 5 ottobre, in prima serata sulla Rete ammiraglia. E il gruppo di vip pronti a sfidarsi a colpi di paso doble e casqué è davvero interessante: Massimo Boldi, che avrà come maestra Elena Coniglio; Anna Oxa, che si lascerà guidare da Samuel Peron; il sempre tenebroso (ma in realtò “caciarone”, giura lui) Roberto Farnesi che farà volteggiare l’insegnante Samantha Togni. E ancora Lorenzo Flaherty con Natalia Titova, Jesus Luz (sì, l’ex giovane fidanzato di Madonna…) con Agnese Junkure, la schermitrice Elisa Di Francisca con Raimondo Todaro, il campione di volley Gigi Mastrangelo con Sara Di Vaira, l’ex miss Italia Francesca Testasecca con Stefano Oradei, il pallanuotista cubano Amaurys Perez con Veera Kinnunen, la modella brasiliana Lea T. con Simone Di Pasquale. Il gruppo dei concorrenti è completato da Alessandra Barzaghi, in gara con il maestro Roberto Imperatori; Veronica Logan, in coppia con Maykel Fonts; e Federico Costantini, che sarà “indottrinato” da Vera Bondareva. La nuova edizione del programma è stata ufficialmente presentata oggi – 3 ottobre – presso l’Auditorium Rai del Foro Italico.

BALLANDO CON LE STELLE 2013, PRESENTAZIONE: LE FOTO ESCLUSIVE

[nggallery id=624 images=5]

La modalità della gara sono immutate, così come è immutata la composizione della giuria: il “capitano” Carolyn Smith (dimagrita e in perfetta forma, con il suo inseparabile cagnolino), Guillermo Mariotto con la sua ormai celebre lingua affilata, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. Una novità, però, non manca. “Ci sarà – è l’annuncio della Carlucci – un quinto giurato: Rafael Amargo, il più grande ballerino contemporaneo di flamenco. Che è anche un gran bell’uomo…“. Il che non guasta mai, of course. Confermato anche Paolo Belli, nel doppio ruolo di capo della Big Band e “fratello maggiore” dei concorrenti: “Sono tutte belle persone“, assicura. “Il meglio del meglio del meglio“, fa eco la Smith. E Mariotto? Non ha dubbi: quest’anno si assisterà a “una bella gara fra il carnale e lo spirituale“.

Cerco di mettere il corpo al servizio dello spirito“, promette allora la Oxa. Boldi confessa di non aver mai fatto neanche un minuto di ginnastica in vita sua, dunque “mettersi a ballare è per me un’impresa particolarmente difficile”. Ma anche motivo di somma felicità: “percorrerò una nuova strada, non per diventare un ballerino ma per rimettermi in gioco. E magari regalare altrettanta gioia alle famiglie che ci seguiranno da casa“. I due attori Farnesi e Flaherty assicurano che ce la stanno mettendo tutta e c’è da fidarsi, considerati i litri di sudore (ci sono le prove) che versano ogni giorno durante le prove. Mastrangelo, dall’alto dei suoi 202 cm, fa sapere che si sta “sciogliendo”. Un passo alla volta. Perez lamenta dolori da tutte le parti, in particolare al fondoschiena (che si deve fa’…), la Logan non nasconde la perplessità dinanzi a certe prese particolarmente hot (“secondo me non è legale ‘sta roba qua..“.) e la Testasecca dichiara che essere sexy è la più grande fatica con cui si sia mai misurata: il suo corpo e il suo carattere, in questo senso, fanno a pugni. E gestire “tutto questo ben di Dio” è impresa a dir poco ardua.

Lea T., invece, della sensualità ha fatto il suo marchio distintivo. E che gli spettatori non pensino che è stata arruolata per far discutere con il suo passato da uomo: “Lea – dice Milly – è la dimostrazione di come l’amore dei genitori possa portare in salvo i figli, prendendoli per mano“. “Non esistono – sottolinea il direttore di Raiuno Giancarlo Leone – diversità se noi siamo i primi a saperle rispettare“. E non esiste nemmeno il timore della concorrenza, del programma – Italia’s Got Talent – che va in onda su Canale 5 nello stesso giorno e alla stessa ora: “Il nostro obiettivo – spiega Leone – non è cercare di batterlo, ma fare prima di tutto un buon programma. Uno spettacolo bello“.

Foto by Velvet Gossip

Pulsante per tornare all'inizio