Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Micol Azzurro: “Posso essere una tigre, ma anche un micetto…”

Micol Azzurro è una showgirl, ma passa con facilità dal teatro al cinema fino ad arrivare alla televisione con fiction e con la conduzione di programmi musicali. Non si può dire che la ragazza non sia dia da fare. Sul suo profilo Twitter si può leggere: “Scusatemi… Sono bionda… E se sapeste quanto esserlo mi costi… Di parrucchiere”. L’ironia e la simpatia di certo non le mancano. E neanche un fisico mozzafiato. Va pazza per la sua cagnolina e per il suo fidanzato: l’unica femmina di cui non è gelosa quando lo sbaciucchia è proprio lei. Ci sembra una ragazza tutto pepe

LE FOTO DI MICOL AZZURRO

Come ti descriveresti?
Io preferisco farmi descrivere dagli altri, però se proprio devo farlo diciamo che sono solare, ironica, forte e pazzerella!

E sei anche istrionica: passi dalla tv, al cinema fino ad arrivare al teatro…
Sono tre ambiti diversi. E’ come scegliere tra tre gusti di gelato che ti piacciono tanto. Anche se con la televisione riesco ad esprimermi meglio perché non ho un ruolo che mi danno gli altri, ma faccio vedere la vera Micol.

Hai un modello cui ti ispirazione?
In realtà non ho un modello vero e proprio, ma prendo spunto da diverse donne. Mi piace Meryl Streep, ma anche Monica Vitti e Paola Cortellesi. Tutte persone molto diverse tra loro.

E come ti sei appassionata a questo lavoro?
Da piccolissima ho studiato recitazione e poi ho fatto l’attrice, la soubrette e anche la vj.

Quanto è importante per te la musica?
E’ fondamentale. Quando lavoro al cinema, prima di ogni ciak mi isolo e per concentrarmi meglio ho sempre l’ipod nelle orecchie.

Che musica ti piace ascoltare?
Quando lavoro dipende dalla scena che devo affrontare. Ascolto una melodia che si avvicini al mood del mio personaggio per entrare meglio nella parte. Nel tempo libero invece ascolto il melodico italiano come Tiziano Ferro e Claudio Baglioni, ma anche l’hip hop e il reggaeton come Daddy Yankee.

Invece come sei in amore?
Dipende dalla persona che ho accanto. Posso essere dolce e compagnona, ma anche ironica e pungente. Posso essere una tigre, ma anche un micetto.

E adesso sei una tigre o un micetto?
Posso dire di essere innamorata. Questo basta. Forse più un micetto. Quando il tuo lui ti guarda con gli occhi dell’amore come fai a dirgli di no o a non perdonargli tutto?

E il tuo ragazzo è…
Matteo (Contini, il difensore dell’Atalanta, ndr). Uno sportivo… Tanto per cambiare!

Com’è nata la vostra storia?
Ci siamo incontrati per la prima volta nel 2005, ma ero fidanzata e poi siamo usciti di nuovo cinque anni dopo. Non lo vedevo proprio come il mio ideale di persona.

E poi?
Lui evidentemente non mi aveva dimenticato e quindi appena mi sono lasciata con il mio ex mi ha cercato ed io sono caduta tra le sue braccia.

Come ti ha conquistato?
Con tanta pazienza, presenza e testardaggine. Non sono amante delle grandi cose, ma mi colpiscono i gesti anche più piccoli.

Cosa ami in un uomo?
Il fatto che non si vergogni di mostrare le sue debolezze e fragilità.

E con Matteo che progetti avete?
Di vivere vicini giorno dopo giorno.

La colonna sonora della vostra estate?
L’Universo tranne noi degli 883 e Due di Raf, che sono la colonna sonora proprio della nostra storia d’amore.

E dove ti vedremo prossimamente?
Avrò una parte ne Il peccato e la vergogna e poi ho qualcos’altro in ballo, ma non lo dico per scaramanzia!

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio