Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Boldrini vs Miss Italia: “Solo donne svestite”. Il web risponde

La Presidente della Camera Laura Boldrini considera “una scelta moderna e civile” quella della Rai di rinunciare a mandare in onda Miss Italia: ne ha parlato ad un convegno del Lavoro di Milano sull’immagine e il potere che riguarda la condizione della donna. La Boldrini ribadisce il concetto anche sul suo profilo ufficiale di Twitter: “Media e immagine della donna. Serve cambiamento culturale. Bene scelta #Rai su #Miss Italia”. Insomma questa Miss Italia non s’ha da fare. Ma perché? Secondo il presidente solo il 2 per cento delle donne in tv esprime pareri, parla. Il resto è muto, a volte svestito”. Le ragazze hanno altri talenti e per questo la Boldrini spera che questa cosa si manifesti presto: “Spero sia solo l’inizio. Mi auguro che faccia da calamita a tutte le altre tv e network”.

Arriva prontamente la risposta di Patrizia Mirigliani che difende a spada tratta la manifestazione creata da suo padre Enzo ben settant’anni fa: “Avrei piacere di incontrare personalmente la presidente Boldrini per renderla partecipe di quanto Miss Italia abbia fatto per le donne, ovviamente in un settore a lei poco conosciuto. Apprezzo l’interesse della presidente della Camera per Miss Italia”. In tutto il mondo, Francia e altri Paesi civili in testa, si valorizza la bellezza nazionale, compito che la famiglia Mirigliani persegue con etica e correttezza”. Critiche snob, esagerazione ed ipocrisia prendersela con Miss Italia“, anche Fiorello difende Miss Italia all’Edicola Fiore. Secondo lo showman bisognerebbe pensare a cose più gravi e vergognose come il femminicidio: “Ci sembra un po’ esagerato: Miss Italia non ha mai fatto male a nessuno, anzi ha portato bene a molte donne, belle e parlanti, che grazie al concorso hanno trovato lavoro”.

Invece su Twitter cosa scrivono? Selvaggia Lucarelli pensa che la chiusura del programma sia giusta, ma non per gli stessi motivi della Boldrini: “La Boldrini e la sua solita demagogia. Miss Italia andava tagliato perché è un programma brutto e vecchio, non perché offendeva le donne”, mentre Vladimir Luxuria commenta così: “Io non guardo #MissItalia ma difendo chi vuole concorrere (da Sophia Loren in poi) e chi vuole guardarlo”. Georgia Luzi esprime il suo giudizio in tre punti: “1. Alle volte non basta chiedere scusa. 2. Alle volte non basta cancellare un concorso di bellezza per ridare dignità alla donna. 3. Ecco”, mentre Luca Bizzarri e Flavio Briatore se la prendono con il governo: “Da una parte quello scemo dell’orango, dall’altra quella di non trasmettere Miss Italia è scelta moderna e civile. Poi vai a votare sereno“, “Dopo diversi giorni vedo i giornali italiani: problemi kasako, orango, miss Italia etc ma del paese qualcuno se ne occupa? Un governo esiste?“. Invece cosa rispondono gli utenti direttamente direttamente al Presidente? “@alessandrovise prossima battaglia, abolizione della minigonna e del tacco a spillo? #MissItalia”, “@lucabonny La Rai non trasmette più #MissItalia. Tutti i problemi del nostro paese sono risolti. Grazie #Boldrini come faremmo senza di lei..”. Insomma nessuno è d’accordo con la Boldrini. Speriamo in un incontro pacificatore con la Mirigliani.

Foto by Kikapress

Pulsante per tornare all'inizio