Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Bersani, la moglie Daniela: “Pierluigi non ha pianto”

Sono stati giorni di fuoco per la classe politica nostrana e giorni molto significativi per l’intero Paese: ormai è chiaro che si è giunti a un punto di non ritorno, o ci si salva in qualche modo oppure c’è il serio rischio di affondare. In ogni caso, fra coloro che hanno dovuto affrontare il maggior carico di tensioni c’è senza dubbio Pier Luigi Bersani. Nel giro di poche ore è stato tradito, ha visto il Pd sfaldarsi in modo probabilmente irrecuperabile, ha visto le ultime certezze crollare e annunciato le proprie dimissioni. Peggio di così, davvero non poteva andare. E, quando Giorgio Napolitano è stato nuovamente scelto come Presidente della Repubblica, è quasi crollato per l’emozione.

Ha chinato la testa e coperto gli occhi con la mano. “Bersani piange“: due parole che, insieme all’immagine in questione, hanno fatto rapidamente il giro dello Stivale. L’ufficio stampa del Pd si è affrettato a smentire, ma la convinzione che abbia versato qualche lacrima è rimasta intatta. Così ha deciso di intervenire sua moglie Daniela Ferrari: un caso più unico che raro, considerata la sua estrema riservatezza. Ma stavolta non è riuscita proprio a trattenersi, ha sentito l’obbligo di difendere il suo “Pigio”.

PIER LUIGI BERSANI E DANIELA FERRARI: FOTO

Non è vero – ha detto la bionda signora al Corriere della Sera – come vedo scritto in giro, che Pier Luigi ha pianto alla Camera, stringendosi la testa tra le mani. È un gesto per lui abituale, lo fa anche quando ride. No, non è tipo da queste cose...”. Poi ha rincarato la dose, sfoderando tutta la sua grinta e anche il suo amore: “Mio marito ha la coscienza tranquilla, sa perfettamente di aver fatto ciò che credeva più giusto. Non so se possono dire altrettanto alcuni di coloro che l’hanno affiancato in queste settimane: davvero un bell’ambientino, non c’è che dire…“. Parole come missili.

A prescindere da come andranno le cose, Pigio potrebbe mettere la mano sul fuoco: Daniela sarà sempre al suo fianco, a spada tratta. Nonostante tutto e tutti. E di ‘sti tempi non è poco poter scommettere sulla fedeltà di qualcuno, adesso lui ne ha piena consapevolezza…

Foto by Kikapress

Pulsante per tornare all'inizio