Fiorello sbarca su Facebook: “Ma ancora non so usarlo”
Dopo un periodo di lontananza e “disintossicazione”, Fiorello è tornato a sguazzare nelle acque del web ormai da un po’. La sua edicolafiore su Twitter è seguitissima, un vulcano in perenne eruzione: soltanto pochi giorni fa da lì è stata diffusa l’imitazione che lo showman ha fatto di Franco Battiato e delle “troie in Parlamento”, diventata subito virale. L’Uccellino blu ha sempre affascinato Fiore, ma lo stesso non si può dire di Facebook. Esistono diversi suoi profili, certo, ma finora nessuno era ufficiale.
“Finora”, appunto. Le cose sono cambiate. Oggi Fiorello, di ritorno da una passeggiata con mamma Sara, ha dato il grande annuncio: “Eccomi su Facebook! Finalmente ufficiale!“. Qualcuno gli ha fatto notare che “c’eri già“, lui ha precisato “questo è vero“. Il solo profilo autorizzato e che reca la sua impronta personale. C’è un unico problemino: “Ancora non so usarlo“, ha ammesso Fiore. Vabbè, imparerà. E avrà un altro spazio tramite cui diffondere la sua inesauribile energia. Ironia. Che, con gli anni, si fa sempre più acuta. Prende spesso di mira la classe politica nostrana, senza risparmiare nessuno: sta diventando il suo obiettivo preferito. Il materiale non manca, questo è poco ma sicuro.
Intanto c’è un mistero che aleggia nell’aria: dal prossimo 9 aprile l’edicolafiore sarà “ovunque”. Cosa significa? Non si sa, non l’ha ancora detto. Si sta divertendo ad alimentare la suspance. Tocca aspettare una settimana scarsa…
Foto by Facebook