Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

M5S, Di Battista: “Mamma, il nodo alla cravatta l’ho fatto bene”

Alessandro Di Battsita, 34 anni, romano, è stato eletto deputato nella circoscrizione Lazio 1 per il Movimento 5 Stelle. Il che significa che oggi ha fatto il suo debutto ufficiale alla Camera. E’ arrivato in bicicletta, un po’ prima per salutare alcuni amici, e le telecamere del Corriere l’hanno ripreso mentre parlava al telefono con la madre: “No, non piove” (chissà perché, per le mamme è vitale informarsi sullo stato del cielo sotto cui vivono i propri rampolli). Poi: “Sì, me lo sono fatto molto bene il nodo“. E mentre lo diceva s’è toccato la cravatta. Poi un allegro: “Ciao mamma!“. L’hanno ripreso durante quasi tutta la conversazione e lui non s’è turbato più di tanto. Forse la genitrice era un po’ preoccupata per la cravatta perché Alessandro non è molto abituato a mettersi in tiro, anzi.

Laureato al Dams alla facoltà di Lettere e filosofia, ha conseguito un Master a La Sapienza in Tutela internazionale dei diritti umani e da molto tempo si dedica alla cooperazione. Ha lavorato nelle giungle del Guatemala, nel Congo, all’Unesco. Ha vissuto per diversi anni in Sudamerica, a stretto contatto con le popolazioni del luogo e occupandosi di materie come il diritto all’alimentazione e la sovranità popolare. Quindi, di solito, indossa abiti molto comodi. Però oggi il nodo gli è venuto bene. E gli verrà sempre meglio, grazie alle giornate da trascorrere a Montecitorio…

Pulsante per tornare all'inizio