Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipDetto da loro

Bergoglio, l’ex fidanzata Amalia racconta: “Voleva sposarmi”

Amalia è l’ex fidanzata di Jorge Mario Bergoglio, ovvero di Papa Francesco I. Nelle ultime ore i giornalisti argentini l’hanno cercata in tutti i fiumi e in tutti i laghi (cit.), e alla fine l’hanno trovata. Oggi è una donna sulla settantina, con i capelli di un colore che è una via di mezzo fra il biondo e il bianco; non una grande bellezza, ma comunque dall’aspetto curato e dallo sguardo dolce. L’hanno praticamente assediata, e alla fine lei s’è decisa a raccontare: quando si dice vincere l’avversario per stanchezza. “Se non mi sposo con te, mi faccio prete“, furono le parole di quello che sarebbe diventato un Pontefice. Erano alle scuole medie, avevano dodici o tredici anni ed entrambi vivevano nel quartiere di Flores a Buenos Aires. Lui, un giorno, le consegnò un foglio su cui aveva disegnato (che tenero!) una casetta bianca col tetto rosso: “Sotto – ha spiegato Amalia – c’era scritto: ‘questa è la casa che comprerò quando ci sposeremo’. Non gli risposi mai. Volevo solo che sparisse“. Povero Jorge!

AMALIA, L’EX FIDANZATA DI BERGOGLIO: FOTO

Comunque Amalia ci tiene a sottolineare la purezza del rapporto: “Non mi propose mai cose cattive“. Ecco, niente cose cattive. Si divisero anche per colpa del padre di lei: “Si arrabbiò moltissimo. Non vidi mai più Jorge, i miei genitori mi proibirono di vederlo e fecero tutto il possibile perché ci separassimo. Ora siamo tutte e due persone umili, forse addirittura anime gemelle, amiamo le persone poveri. Gli dissi di non cercarmi più, altrimenti avrebbe dovuto vedersela con mio padre“. La mite signora ha ancora sottolineato: “Solo amici, eravamo solo amici, erano altri tempi. Allora era tutto più semplice ma anche molto più complicato per certe cose“. Ah, il destino. Che scherzi, sa fare! Nessuno fra i protagonisti di questa storia, rispettivi familiari compresi, avrebbe mai potuto immaginare il futuro di Bergoglio.

Amalia, adesso, sta vivendo i suoi giorni di “gloria”, ma non è detto che li gradisca. I fotografi e i giornalisti non la mollano: vabbè, è questione di tempo. Passerà anche questa. E lei potrà tornare alla sua vita quotidiana, popolata da tanti nipoti e nel segno della semplicità: “Gli voglio molto bene – dice a proposito di Papa Francesco – e sono felice che sia diventato Papa e sto pregando per lui. Siamo in tanti in questo quartiere e io sono particolarmente orgogliosa delle mie origini“. Anche le sue sono italiane, sì…

Pulsante per tornare all'inizio