Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Forbes, la lista degli scapoli d’oro

Dodici, tutti sfondati di soldi, tutti senza fede al dito, di età media pari a 39 anni e con un patrimonio complessivo di quaranta miliardi e mezzo: sono gli scapoli d’oro secondo la nuova lista stilata da Forbes. Il più giovane, come riporta anche il Corriere della sera, è il 29enne Albert von Thurn und Taxis, 1,5 miliardi di patrimonio netto. E’ un principe e fa il pilota d’auto. Presente all’appello anche il trentenne Scott Duncan, che ha ereditato la partecipazione paterna nel gruppo dell’energia Enterprise Products Partners e dunque s’è ritrovato con 5,1 miliardi senza buttare una goccia di sudore. Nicolas Berggruen è il più “attempato”: ha 51 anni ben portati, è vegetariano e non beve alcolici. E’ l’erede di un collezionista d’arte ma s’è dato da fare, creando un gruppo che opera nel retail, nell’editoria e in altri settori. Ha una ricchezza stimata due miliardi e si batte per salvare il mondo. Impegnato, insomma.

Poi c’è il fondatore di Twitter e Square, ovvero il 36enne Jack Dorsey, che non è un figlio di papà ma un autentico self made man: possiede 1,1 miliardi. Anche Eduardo Saverin, 30 anni, si è rimboccato le maniche e ha collaborato a lanciare Facebook, diventandone poi il primo direttore finanziario; il suo patrimonio si aggira intorno ai 2,2 miliardi. Attualmente vive a Singapore e non è più cittadino americano: si pagavano troppe tasse con quello status, sapete com’è. Il giapponese Yoshikazu Tanaka ha 36 anni e un patrimonio di 1,8 miliardi, la sua società di social gaming – la Gree – è pure quotata in borsa. L’israeliano Teddy Sagi ha 41 anni ed è riuscito ad accumulare un ingente patrimonio (1,8 miliardi) grazie alla Playtech, società quotata a Londra che produce software per i siti online di gioco d’azzardo. Ha avuto un flirt con Bar Refaeli e adesso frequenta Miss Israele Yael Nizri.

Si continua con il 45enne Xavier Niel, fra i più ricchi con i suoi 6,6 miliardi. Ha fondato Free, operatore mobile e provider di Internet ed è il più grande azionista del gruppo di telecomunicazioni francesi Iliad. Il denaro aumenta con Alejandro Santo Domingo Davila, 36 anni e 11,7 miliardi di patrimonio, erede del secondo gruppo mondiale della birra (SABMiller). Possiede un’isola nei Caraibi, giusto per non farsi mancare nulla. Tor Peterson ha 48 anni e 2,3 miliardi di patrimonio; vive in Svizzera ed è a capo di Glencore International, società leader nel settore del carbone.

Richard Li ha 46 anni e 1,9 miliardi di patrimonio: anche lui se li è trovati senza sforzo, tutti questi soldi, in quanto figlio dell’uomo più ricco in Asia (papy ha 31 miliardi…). Richard ha lanciato la tv satellitare Startv che poi è stata venduta a Rupert Murdoch. Ha il portafoglio un po’ meno gonfio (per modo di dire) il greco Stelios Haji-Iaonnou, 46 anni e 1,05 miliardi: è il fondatore della compagnia low cost EasyJet.

Pulsante per tornare all'inizio