Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

La Regina Elisabetta lascia l’ospedale: sorriso e cappotto rosso

Il popolo britannico può stare sereno: la regina Elisabetta II ha già lasciato l’ospedale – il King Edward VII di Londra – in cui era stata ricoverata per alcuni sintomi di gastroenterite. La sua permanenza nella struttura, dunque, è durata circa 24 ore. Certo, Sua Maestà avrà provato un certo fastidio. Perché, nonostante conti 87 primavere, non metteva piede in un ospedale da dieci anni. Comunque anche questa è andata, lei ha indossato un bel cappottino rosso con abito in pendant, ha agganciato le inseparabili perle intorno al collo e salutato tutto il personale medico prima di dirigersi verso Buckingham Palace con un corteo di automobili. Nessuno ha dovuto sorreggerla: camminava benissimo da sola. Ha pure distribuito qualche sorrisetto, ché ci stava a pennello.

Naturalmente adesso dovrà stare a riposo e rinunciare agli impegni programmati per questo mese, primo fra tutti la visita a Roma: il suo arrivo era previsto per mercoledì prossimo. E vabbè: ce ne faremo una ragione e l’attenderemo trepidanti. Intanto l’ambasciatore britannico a Roma Christopher Prentice ha pubblicato un video messaggio sulla pagina Facebook dell’ambasciata per ringraziare i numerosi italiani che si sono preoccupati per la regina: “Eravamo pronti – sono le sue parole – ad accogliere Sua Maestà la Regina Elisabetta II a Roma, in occasione del viaggio che avrebbe intrapreso per salutare il Presidente Napolitano prima della fine del suo incarico. A soli tre giorni dal suo arrivo, è stato per noi un grande dispiacere dover annullare la visita a causa delle sue condizioni di salute. Vorrei oggi ringraziare tutti quelli che, moltissimi anche attraverso Facebook e Twitter, hanno manifestato un grande interesse per la visita di Sua Maestà e hanno quindi espresso la loro vicinanza e i loro migliori auguri per una sua pronta guarigione. Grazie tante, anche a nome di Sua Maestà“. Mica capita tutti i giorni di essere ringraziati da Elisabetta II, eh…

Pulsante per tornare all'inizio