Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipIndiscrezioni & Social

Valeria e Monica: lacrime per Francesco Escalar

Non avevamo mai visto Valeria Golino e Monica Bellucci, due star nostrane di livello internazionale, spezzate dal dolore. Non le avevamo mai viste così per ovvi motivi, perché il dolore – quello vero – si custodisce con attenzione e anche con una sorta di gelosia. Ma stavolta Valeria e Monica non ce l’hanno fatta. Il dolore è esploso durante i funerali di Francesco Escalar, 49 anni, uno dei più grandi fotografi e ritrattisti italiani. Davanti al suo obiettivo hanno posato decine di volti noti, da Sophia Loren a Monica Guerritore, da Ornella Muti a Giovanna Mezzogiorno, da Loretta Goggi a Isabella Ferrari. Tante le sue pubblicazioni su prestigiose testate fra cui Elle France, Marie Claire France, Io Donna, Vogue Spain, Vogue Uomo, GQ Spain, Tatler Russia, Vanity Fair Italia, Vanity Fair Spain, Elle Italia, Grazia, Grazia France, Sette-Corriere della Sera. Tante anche le collaborazioni con luxury brand come Cartier, Damiani, Luxottica, Tag Heuer. Ecco, Valeria Golino e Monica Bellucci erano fra le sue muse, uniti a lui anche da una profonda amicizia.

VALERIA E MONICA AL FUNERALE DI ESCALAR: FOTO

I paparazzi assiepati davanti alla Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo di Roma le hanno immortalate entrambe: Valeria con l’immancabile Riccardo Scamarcio accanto (anche lui, in passato, immortalato da Escalar), Monica con un amico. Valeria vestita in modo quasi improvvisato, tuta e scarpe da tennis, un cappottino azzurro e un cappello di lana. Lo sguardo azzurro nascosto dietro un paio di occhiali da sole. Quasi irriconoscibile. In segno di lutto, ieri non è andata sul set del nuovo film di Paolo Virzì, che la vede impegnata in questi giorni. Monica è invece arrivata con la sua solita classe, in un completo pantalone nero. Anche lei con gli occhiali da sole. E un fazzoletto stretto nel pugno. Il viso sciupato, senza trucco. C’era anche Margherita Buy, il volto segnato e poche parole.

Escalar è morto all’ospedale Sandro Pertini in seguito di un malore. Lascia la moglie Luigia e i loro tre figli.

Pulsante per tornare all'inizio