Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipIndiscrezioni & Social

Il Papa lascia il pontificato: commenti e ironia dei vip

Le dimissioni del Papa sono la notizia del giorno. Benedetto XVI lascerà il pontificato il prossimo 28 febbraio e l’annuncio è avvenuto come un fulmine a ciel sereno durante il concistoro per le nuove canonizzazioni. Il motivo? Nessuna malattia, nessun reale impedimento fisico: dice che non se la sente più. Non ce la fa a svolgere il suo compito. Mille dubbi e perplessità sono legittimi, ma non è questa la sede per discuterne. E’ la sede, piuttosto, per passare in rassegna le reazioni dei personaggi famosi. Come hanno accolto la notizia? Prevale lo stupore, certo. Ma non manca il sarcasmo.

Papa don’t preach“, canticchia virtualmente Rossella Brescia, citando un vecchio brano di Madonna: e ha detto tutto. “E’ un ordine Benedetto 16esimo, torni subito sulla nave cazzo!“, ha cinguettato invece il regista Giovanni Veronesi ispirandosi al caso Schettino. “Pronto reparto scenografie? – è il tweet di Fabio CaninoSalve, sono Bruno Vespa. Avrei bisogno urgentissimo di un plastico di San Pietro…“. “Secondo me – ipotizza Selvaggia Lucarelliha passato una notte a leggere quello che gli scrivono su twitter“. Fabio Volo è sintonizzato sulla stessa lunghezza d’onda: “Quelli famosi, quando si offendono per gli insulti, chiudono l’account twitter. @Pontifex lascia il pontificato. aò ma che gli avete scritto?“. “Il Papa ha detto che si dimetterà – interviene Marco LiorniMa in latino. E il traduttore pare sia lo stesso di Fikri. (s.musillo)“. Luciana Littizzetto s’è affrettata a proporre Fabio Fazio come camerlengo e Antonella Clerici figura fra i pochi veramente scossi: “Un fulmine a ciel sereno le dimissioni del papa… seguiamo tg1“. E ancora: “Riflettiamo sulla portata di questo evento storico… tra profezie e realtà“.

Le profezie, sì. Anzi: la profezia. Quella di Nanni Moretti, che in Habemus Papam aveva praticamente anticipato tutto: “Beh, Nanni Moretti stava parecchio avanti!“, twitta Giorgio Pasotti. E Leonardo Pieraccioni: “Nanni Moretti l’azzecca tutte. Prima con la dirigenza di sinistra ora col Papa in crisi!”. Intanto, sul web sta spopolando un fotomontaggio in cui Silvio Berlusconi è vagamente vestito… Da Pontefice…

Pulsante per tornare all'inizio