Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Prima della Scala 2012: fra vip e proteste

La Prima della Scala, si sa, è uno degli appuntamenti più prestigiosi ed esclusivi del Bel Paese. Desta sempre grande curiosità ma soltanto pochi eletti possono varcare quella soglia: il gotha dei vip. Quest’anno l’evento che apre la stagione 2012-2013 del celebre teatro è stato particolarmente movimentato per una serie di motivi: prima di tutto perché, a un passo dall’ingresso, montava la protesta (qualche decina di persone) dei centri sociali, di disoccupati, precari ed esponenti del Cub; ci sono state urla accompagnate da lanci di ortaggi e petardi, ma per fortuna nessuno scontro. Numerosi i cartelli e gli striscioni contro il Governo Monti e lui, il Premier Mario Monti, era proprio là. Fra gli ospiti della prima scaligera insieme all’amata consorte Elsa. In ogni caso, quando lo spettacolo è iniziato i protestanti si sono diretti verso la Galleria per assistervi tramite un maxischermo. Ma torniamo alle presenze eccellenti: in un lungo e sexy abito nero valorizzato da strategiche trasparenze è arrivata Valeria Marini, a dir poco raggiante e “goloso” soggetto per i fotografi. C’erano anche Gaia Bermani Amaral, assolutamente splendida ed elegantissima nel suo vestito a fantasie floreali, e la mitica Carla Fracci, naturalmente avvolta di bianco, con il marito Beppe Menegatti. E poi?

PRIMA DELLA SCALA, I PERSONAGGI: FOTO

E poi Roberto Bolle, che ha catturato sguardi di ammirazione; la sempre eccentrica e solare Marta Marzotto con la marchesa Marta Brivio Sforza (le due donne hanno recentemente fondato il Club delle signore del restauro, che raccoglie fondi per salvare i capolavori del museo Poldi Pezzoli), e ancora lo stilista Renato Balestra, Valentina Cortese, la sceneggiatrice Sabina Negri. A un certo punto è arrivato anche Lapo Elkann con la nuova fiamma Goga Ashkenazi, bellissima e ricchissima imprenditrice, ex del genero del dittatore del Kazakistan: in ritardo, giusto per distinguersi ulteriormente.

Anche il mondo della politica, dell’economia, della cultura e della finanza ha avuto i suoi illustri rappresentanti: oltre ai coniugi Monti hanno partecipato alla Prima della Scala il ministro Passera, Vittorio Grilli, Piero Giarda, Lorenzo Ornaghi, Giulio Terzi, il sottosegretario Gianfranco Polillo e il vicepresidente del Csm, Michele Vietti. E inoltre Giorgio Squinzi, Diana Bracco, Alberto Bombassei, Aurelio De Laurentis, Fulvio Conti, Giuseppe Recchi, Claudio Costamagna e Gabriele Galateri di Genola, Cesare Romiti e Giuseppe Sala.

Per quanto riguarda l’editoria hanno partecipato il presidente dell’Adnkronos Giuseppe Marra, il direttore del Corriere della sera Ferruccio De Bortoli, Giorgio Forattini, Antonella Boralevi. Tutti estremamente chic, composti ed entusiasti.

Pulsante per tornare all'inizio