Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Lorenzo Crespi, il “ribelle” che accende nostalgia

Ieri sera Lorenzo Crespi è stato ospite di Antonella Clerici negli studi di Ti lascio una canzone. Emozionato e felice in mezzo ai bambini, ha indossato i panni del fiabesco Aladin e rivelato una dote di cui non tutti erano a conoscenza: sa cantare, cantare bene. Ha una voce calda e profonda. E’ l’uomo delle sorprese, Lorenzo. Perché anche quando fu tra i concorrenti del talent Ballando con le stelle, si rivelò un ottimo danzatore (anche troppo…) dotato di grinta ed eleganza. E’ principalmente un attore, certo, ma a questo punto è più giusto definirlo un artista completo. Nelle ultime ore, su Twitter, sta ricevendo decine di messaggi da parte di chi l’ha sempre amato e apprezzato: “Brividi nel vedere l’emozione che traspariva dai tuoi occhi…“, ha scritto Federica. “Sei stato bravissimo. Complimenti veramente e speriamo di rivederti presto…“, è l’auspicio di SimonaB. “Ieri sera credo tu abbia emozionato gran parte delle persone, sei entrato dentro i nostri cuori… Sei speciale“, è il tweet di Patrizia”. “Ti sei fatto Onore come sempre… Un abbraccio fraterno, ti auguro di tornare presto in tv“, ha scritto invece Fabio Manuel.

LORENZO CRESPI – TI LASCIO UNA CANZONE: FOTO

Sono complimenti. Però intrisi di nostalgia. La sensazione è che Lorenzo non sempre abbia lo spazio che merita, soprattutto nel piccolo schermo. Qualcuno ha detto che non si “gestisce” facilmente, che è un “personaggio difficile”. Noi non la vediamo così. Ci sembra più corretto definirlo un ribelle, uno che non si piega a certi meccanismi, non fa buon viso e cattivo gioco pur di alimentare la propria carriera e non le manda mai a dire. Ecco, forse il “problema” è questo. La sua troppa libertà e l’allergia a qualsiasi forma di ipocrisia e/o compromesso.

La Clerici ha fatto un’ottima scelta scegliendolo come ospite del suo programma. Un’esperienza che lui ha vissuto con il cuore, e basta leggere i suoi tweet per rendersene conto. Crespi ama i bambini e si commuove con loro, forse riesce a capirli più di tanti altri perché lui non è stato un bambino felice; dunque sa bene quanto siano importanti i piccoli, grandi desideri realizzati e sa – di contro – quando possa far male essere “interrotti” nel mezzo dell’infanzia. Lorenzo non è difficile, non è indomabile e non è ingestibile. E’ solo trasparente e sensibile, caratteristiche che nel mondo di oggi possono diventare boomerang. E’ un guerriero che sa assestare pugni e conservare la dolcezza negli occhi. E’ un uomo che osserva il mondo, s’indigna, vive tutto con estrema passione, divora libri e coltiva ideali. Ha i suoi colpi di testa, certo. E’ testardo e ostinato. Non è un “yes man”; e questo, nel mondo dello showbiz, a volte può essere considerato un grosso difetto: meditate, gente, meditate…

Pulsante per tornare all'inizio