Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipDetto da loro

Marco Meloni: “Sono pronto a suonarvele”

“Guascone”: questo l’aggettivo più utilizzato per descrivere Marco Meloni ai tempi della sua avventura davanti alle telecamere di Uomini e Donne. Lo definivano così per quella sua aria sicura, forse un po’ spavalda, anche per quel pizzico di mistero che ogni tanto l’avvolgeva. In realtà non è una descrizione azzeccata. Perché sì, Marco è un giovane uomo sicuro di sé, ma anche dotato di un cuore grande e una bella carica di simpatia. E poi è un tipo semplice, alla mano. Ha dimostrato che il suo interesse non si traduce nella visibilità a tutti i costi, nel successo o cose del genere. E’ ormai lontano dalla tv e sta bene così. Anzi, sta meglio così. Perché continua a fare il lavoro di bancario e sta raggiungendo grandi traguardi in ciò che rappresenta la sua vera, grande passione…

Marco, qual è il tuo umore di oggi?

Sono felice.

Sei stato corteggiatore di Uomini e Donne e poi tronista: ricordi il giorno in cui ti hanno proposto il “salto di qualità”?

Certo che me lo ricordo! Era dicembre e mi ha chiamato una collaboratrice di Maria De Filippi dicendo che volevano parlarmi e che avevano bisogno di un incontro a Roma, dopo le festività. Ma il 30 dicembre mi hanno richiamato e mi hanno fissato l’incontro per il primo gennaio. E a quel punto è arrivata la proposta…

Il tuo è stato un trono piuttosto discusso: in molti ti hanno apprezzato, altri hanno sostenuto fino alla fine che il tuo vero obiettivo fosse conquistare notorietà…

E’ una domanda che mi fanno spesso e ti garantisco che quando Maria mi ha proposto il trono non ho pensato a ciò. Io sono andato al programma per cercare di incontrare una ragazza che potesse davvero interessarmi e da poter conoscere meglio a telecamere spente, una volta conclusasi l’esperienza all’interno del programma. Poi la notorietà è arrivata di riflesso. Vorrei sottolineare, comunque, che l’avevo già ottenuta partecipando a “Uomini e Donne” in qualità di corteggiatore, lavorando come modello per tanti anni e prendendo parte a una trasmissione su Sky.

Sei informato sui ragazzi e le ragazze che hanno partecipato a Uomini e Donne dopo di te?

Appena ho un momento libero seguo ancora con passione e interesse il programma. Sono in ottimi rapporti con Francesco Monte, Samuele Mecucci e Gianfranco Apicerni.

Ma è vero che quella di “ex tronista” è un’etichetta da cui non è semplice liberarsi?

Non è un’etichetta scomoda e io non rinnegherei mai di esserlo stato, dal momento che è stata un’esperienza bellissima.

Hai vissuto l’esperienza di U&D, hai lavorato come attore e, appunto, per Sky. Poi tu stesso hai detto di aver avuto un momento di crisi che ti ha spinto a lasciare Roma per tornare in Sardegna: cosa ti stava succedendo?

Ho vissuto un momento di stallo dopo “Uomini e Donne”. Avevo finito il periodo di aspettativa dalla banca e ho deciso di tornare nella mia adorata Cagliari.

Non hai mai lasciato il tuo posto in banca: per avere una sicurezza oppure per autentica passione?

Entrambe le cose.

Di giorno in banca, di notte nelle discoteche: stai portando avanti l’attività da deejay e le soddisfazioni non mancano…

No, hai pienamente ragione. E’ un momento magico, per me. Il 25 novembre presenterò all’Hollywood di Milano “Love doesn’t exist”, ovvero “L’amore non esiste”, il mio primo singolo, scritto e prodotto dal mitico Silvano Del Gado. Seguirà un tour per presentarlo nei migliori locali di tutta Italia. Inoltre due sabati al mese suono al Miamy Clubbing di San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona.

Ti attrae il mondo della tv, coltivi qualche ambizione in tal senso?

In realtà no dal momento che oggi come ora non vedo nulla di interessante in tale senso.

Secondo te perché piaci alle donne?

Perché piaccio alle donne? (ride)

Dicono che sei uno sciupafemmine: è vero?

Sono le donne a sciupare me!

Ti capita di ricevere proposte esplicite dalle donne?

Sì, dal momento che le donne da questo punto di vista ormai sono identiche agli uomini.

Sei fidanzato, sentimentalmente impegnato, innamorato?

Single!

Il momento della giornata in cui ti senti meglio…

Quando abbraccio mia madre.

Come ti immagini da qui a dieci anni?

Come un affermato dj e un bravo bancario. Una famiglia? Mi piacerebbe ma non riesco a pensarci concretamente ora come ora perché non ho ancora incontrato la donna giusta per me.

Tre aggettivi per descrivere la tua donna ideale…

Normale. Sì e non sto scherzando: in giro ci sono troppe pazze!

Il sesso è un necessario complemento dell’amore o può viaggiare su binari separati?

Possono anche viaggiare su binari separati.

C’è una donna che ti fa bollire il sangue soltanto a guardarla?

Ce ne sono parecchie ma ti dirò un nome su tutti: Belen Rodriguez.

Pulsante per tornare all'inizio