Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroIndiscrezioni & Social

Luca Argentero, quando il cuore passa da un caffè

Luca Argentero è bello come il sole, questo si sa. Bello qualunque cosa faccia, in ogni suo gesto ed espressione. Per sfortuna dei rosiconi (leggi: invidiosi) è pure intelligente e colto, con tanto di laurea. E, colpo finale, come attore sta crescendo moltissimo. Piace, piace sempre di più. Anzi no, il colpo finale è un altro. Perché Luca non si limita a essere bello, intelligente, colto e bravo. Lui è anche buono. Ed è uno di quei buoni che preferiscono agire nell’ombra anziché mettere i manifesti ogni volta che compiono un’azione altruistica. In molti ancora non lo sanno, ma è grazie ad Argentero e di alcuni suoi amici che ha visto la luca 1 Caffè Onlus: “ci siamo rifatti – ha spiegato Luca – alla piccola tradizione napoletana del caffè sospeso, in base alla quale si lascia nei bar un caffè pagato per una persona che non può permetterlo”.

Un caffè (1 euro) oppure una colazione (5 euro) offerti tramite un semplice sms al numero 320/2041677: ecco come funziona 1 Caffè Onlus. I fondi vengono interamente (interamente, eh!) devoluti a un’associazione no-profit italiana o internazionale ogni giorno diversa: “accanto a quelle grandi e note – spiega Luca – ci sono associazioni che svolgono un lavoro importantissimo in diversi settori ma hanno difficoltà sia a trovare fondi che a farsi conoscere. Sono le associazioni della porta accanto, che tentano di risolvere problemi vicini a noi, ed è a loro che vanno i caffè e le colazioni”. L’associazione di oggi, per esempio, è la Casa Degli Angeli di Torino, che nel 2009 ha inaugurato l’asilo nido Casa Rebecca fra i cui ospiti ci sono anche bimbi provenienti da famiglie disagiate.

Quotidianamente Luca si dedica a questo progetto pure tramite Twitter. Senza troppo clamore ma con tanta sostanza. Perché la strada del cuore può passare anche da un semplice caffè…

Pulsante per tornare all'inizio