Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

… E Corona volò sul nido di Belen

Il dubbio che ci ronza in mente, in questo sabato settembrino che ha il sapore d’agosto, è il seguente: “Ma è felice una persona che monetizza e trasforma in business tutto, a cominciare dall’amore?“. E’ felice Fabrizio Corona, che magari continuerà a riempire il portafoglio ma umanamente parlando sta facendo il vuoto intorno a sé? Prendiamo la storia con Belen Rodriguez. Fra loro ci sarà anche stato un sentimento vero, per carità. Ma di certo è stato usato per conquistare copertine, coltivare la notorietà, far parlare e stare al centro dell’attenzione. La privacy era passata in secondo piano, non c’è stata una sola volta – tanto per dire – che i due calienti ex piccioncini hanno fatto una vacanza senza dire niente a nessuno. Scomparendo nel nulla. No, ogni loro passo è stato monitorato con puntualità, e sfatiamo una volta per tutte quel luogo comune secondo cui i personaggi famosi non riescono mai a passare inosservati. E’ solo una questione di volontà. Ma la volontà di Belen e Fabrizio è sempre andata in bel altra direzione: lei sembra ossessionata dal successo, lui dai soldi. E ha trovato il modo di far fruttare il loro legame anche adesso che si è spezzato.

La storia della borsa con la farfallina, ispirata al tatuaggio inguinale di Belen – tatuaggio che lei ha mostrato a tutta Italia in prima serata e in diretta tv – è ormai nota a tutti. Fabrizio, qualche tempo dopo il Festival di Sanremo (si erano ormai lasciati), ha dichiarato: “La trovata era pianificata Due giorni prima che la foto fosse su tutti i giornali. Abbiamo brevettato il marchio perché sapevamo come avrebbero reagito i giornali di fronte alla farfallina di Belen. I soldi si fanno così e io so farli“. A mettere il nome, in realtà, è stato Mirko Scarcella: giovanissimo imprenditore operante nel mondo dello spettacolo che pare la fotocopia di Corona (deve solo perdere qualche chilo, farsi qualche tatuaggio in più, allenarsi regolarmente in palestra ed è quasi fatta). Già, perché Corona preferisce lavorare dietro le quinte e mandare avanti i suoi fedelissimi (per non usare un altro termine).

Belen, a quel punto, ha urlato la sua ribellione: “Non ne sapevo assolutamente nulla e sono stupita da quanto leggo sui giornali; il mio tatuaggio ha un valore affettivo per me e non l’ho mai registrato”. Il suo staff ha poi ribadito il concetto, mettendo nero su bianco che lei “non era assolutamente a conoscenza della registrazione del marchio che è stata fatta da Corona probabilmente nel periodo della loro relazione, ma in assoluta malafede senza metterla al corrente e senza alcun tipo di comunicazione”. Davvero la ragazza è caduta dal pero? Ok, vogliamo crederci. Allora vuol dire che ha preso una madornale fregatura.

Perché la borsa con la farfallina, almeno per il momento, sta andando molto bene. Ha pure conquistato diversi vip o presunti tali. Ergo, Corona&company stanno facendo un bel po’ di soldi con qualcosa che, in fondo, appartiene alla Rodriguez. Come se non bastasse, a luglio il rampante Scarcella (su ordine di Corona, vien da supporre), ha registrato anche il marchio “Belen”. Che pare si trasformerà in un brand di abbigliamento e accessori. Altro denaro in arrivo? Chissà. In ogni caso, la showgirl argentina non può rivendicare nulla.

E’ creativo, Corona, nessuno può negarlo. Ma davvero monetizzare il cuore è una cosa che rende felici?

Pulsante per tornare all'inizio